JILL COOPER
Jill Cooper ha allenato più generazioni di Italiani. Dopo aver portato l'aerobica negli anni '80, negli primi anni '90 Jill è diventata una dei primi Personal Trainer d'Italia seguendo i VIP più importanti dello Star System Italiano: Maria de Filippi, Paola Barale, Alessia Marcuzzi, Paola Perego, Pamela Prati, e non solo...
Dopo anni in TV e con i DVD di Donna Moderna con oltre 500.000 copie vendute, Jill Cooper è ONLINE con la sua palestra con contenuti sempre nuovi e LIVE dedicati, multi-disciplinare, per 3 livelli di fitness per permettere a tutti di allenarsi al meglio: quando, come e dove vogliano.
NOW - No Ordinary Workout
JILL COOPER
La Regina del Fitness alla portata di un click.
Reality shows: Amici di Maria de Filippi, Grande Fratello, My Bodyguard, Pechino Express
7 Libri
500.000 DVD
Brand per HSE24
Expert di Fitness - Wellness e Anti-age
Lei è la tua Personal Trainer
ALESSANDRO CARBONE
Nato a Napoli il 28 04 1962.
Laureto in economia e commercio.
Fin da ragazzo ha particato diverse discipline sportive tra le quali atletica, nuoto e pallanuoto.
Appassionato di palestra, ha iniziato a frequentare la sala pesi fino ad ottenere un riconoscimento per insegnare ginnastica preparatoria ai corsi di nuoto di ragazzi tra i 3 e 14 anni.
In seguito come istruttore di sala pesi e poi come istruttore di ginnastica pre pugilistica e ginnastica per adulti.
Non ha mai smesso di praticare sport.
Tra le passioni la corsa, diverse mezze maratone e tante 10 km, windsurf e surf.
Appassionato di superjump e di attività a corpo libero, ha conseguito la certificazione in AF Level 1 all'eta’ di 60 anni.
Mai smettere di seguire le proprie passini e’ il suo motto.
VINCENZO GHIZZONI
Vincenzo Ghizzoni nel 1996 si laurea presso l’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) di Roma con voto 110 e lode. Appassionato di tutto quello che concerne lo sport, frequenta vari corsi per perfezionarsi: da massaggiatore sportivo ad allenatore, da preparatore fisico a docente.
Esperto di gestione di strutture sportive e di organizzazione di eventi, collabora con comuni, con la regione Basilicata e con enti privati in vari progetti che promuovono la cultura sportiva ed artistica, soprattutto per i giovani.
Dal 2014 inizia a frequentare i corsi di Superjump a cura della Coalsport fino a diventare un top trainer formatore.
Preparatore atletico, fisico ed allenatore per varie attività sportive, in particolare per calcio e volley.
Proprio per la pallavolo dal 2018 è docente per i corsi di allenatori di pallavolo presso la Federazione Italiana e del CONI nella Regione Basilicata.
Si sta affermando, a livello nazionale, nel settore della preparazione fisica personalizzata e come formatore nel mondo del fitness e della preparazione fisica.
PATRIZIA MANTOVANI
Patrizia Mantovani, mantovana di nascita, dopo una lunga carriera nel settore del pattinaggio artistico a livello agonistico, con eccellenti piazzamenti a livello nazionale ed internazionale, si avvicina alla disciplina dello yoga all’età di soli 18 anni, grazie agli insegnamenti e alla scuola del padre, uno dei primi maestri di yoga in Italia e il primo a Mantova.
Segue la scuola del padre per molti anni affiancandone la conduzione e in autonomia con corsi propri e, parallelamente, si perfeziona presso scuole di yoga dinamico, quali Ashtanga yoga, seguendo anche un meeting internazionale con Lino Miele a Fano e True Power Yoga, metodo di Mark Blanchard e il cui diretto esponente e maestro in Italia è Max Grossi , unico a poter certificare nel metodo in Europa.
Diventa docente della scuola True Power Yoga portando il suo centro olistico Bodymind Mantova di Patrizia Mantovani a divenire centro satellite della scuola Ego Yoga di Roma.
Si perfeziona in tecniche di rilassamento e di meditazione E segue corsi di formazione per lo yoga in gravidanza.
Si certifica in tecniche aeree, applicando i vantaggi dell’allenamento in sospensione alla disciplina yoga.
Contemporaneamente al percorso yoga, affianca la sua formazione nel metodo pilates matwork e con le macchine.
Si specializza nell’utilizzo di tutti i props, ossia tutti i piccoli attrezzi complementari al pilates matwork e si specializza nell’applicazione del metodo pilates alla gravidanza.
Si appassiona successivamente al metodo Gyrotonic e si certifica in Germania nel suddetto metodo, che va ad integrarsi perfettamente con lo yoga ed il pilates.
Presenter delle sopracitate discipline, yoga e pilates, in molti eventi nazionali ed internazionali, tra cui Rimini Wellness, conosce in ambito di questi eventi la regina del fitness Jill Cooper e subito scatta l’amore per la tecnica Superjump che tanto la ricollega all’attività musicale del pattinaggio artistico
Diventa istruttrice Superjump e successivamente entra a far parte della scuola di formazione di Jill Cooper per la quale codifica, insieme ad una collega, un protocollo di integrazione dei principi fondamentali del pilates con la tecnica Superjump , a cui viene dato il nome di Core stability.